HATHA YOGA

La via

della serenità

YOGA

La via

della serenità

YOGA

La via

della serenità

Perchè YOGA

Vantaggi e Benefici

Hatha Yoga

Una pratica tradizionale che porta con sé la saggezza dei grandi maestri. La prospettiva tantrica ci guida alla connessione con la forza sacra che risiede latente in noi. Attraverso le Asana, il Pranayama e la meditazione lo yogi riesce a liberarsi dalle limitazioni terrene, connettendosi con il momento presente, con la sua vera natura, intrinseca di luce, e a connettersi così con il suo massimo stato di coscienza. L’Hatha Yoga si basa sulla coltivazione di stabilità ed equilibrio attraverso l’osservazione e la calma, attraverso il distaccamento dal giudizio, connettendo così il praticante al principio di tutte le cose, prive di dualità terrena, e portandolo alla vera consapevolezza di sé. Man mano che la pratica diventa più avanzata lo Yogi ha la possibilità di accedere alla sua forza interiore, il fuoco sacro, aprendo così per sé stesso un percorso carico di coraggio, intenzionalità e proposito.

Dal punto di vista fisico la pratica porta gradualmente lo Yogi a superare i propri limiti, rinforzando la muscolatura, aumentando la flessibilità ma aumentando anche resistenza e forza.

I benefici sono molteplici sul piano psicofisico, complice la connessione tra respiro ( fonte di vita ) e corpo/mente: rinforza il sistema immunitario, attiva la circolazione, migliora il sonno, favorisce il processo digestivo/secretivo, aumenta l’ossigenazione dei tessuti, allevia sintomi di stress e risulta efficace sulla gestione di ansia, depressione, pigrizia, mancanza di concentrazione.

La connessione tra il corpo fisico ed il corpo energetico, tra le energie solari ( Pingala Nadi ) e quelle lunari ( Ida Nadi ), tra il nostro lato maschile e quello femminile porta ad uno stato di equilibrio che conduce il praticante alla libertà in terra.

Insegnante

Corinna
Corinna 34 anni, Romana.
Inizia il suo percorso professionale come ballerina ed insegnante, studiando e lavorando presso i migliori studi tra Roma e Londra.
Il movimento e la comunicazione non verbale sono sempre state una caratteristica della sua natura. Dopo anni di insegnamento, Corinna decide di intraprendere una nuova sfida e di affacciarsi ad una nuova realtà lavorativa, per sperimentare altri lati della sua personalità, inizia così la carriera nel settore moda come Manager. Contestualmente nasce il suo interesse verso le pratiche Yogiche, dapprima solo mezzo per mantenersi in movimento per poi evolversi successivamente in mezzo per l’esplorazione della sua anima. Infatti, dopo anni di soddisfazioni lavorative, se pur riconoscente delle esperienze vissute, Corinna decide di lasciare il lavoro per trasferirsi a Bali ed approfondire lo studio e la pratica nell’isola degli Dei, arrivando a qualificarsi come insegnante certificata a livello internazionale.

“ Lo Yoga mi ha aperto una nuova prospettiva, le certezze non sono infinite.. la vita si evolve, scorre, si trasforma, e lo studio della sfera interiore è ciò che permette di affrontare ogni sfida con i giusti strumenti, in direzione della vittoria”.

Tra i suoi maestri Octavio Salvado, Keli Dierings, Olop, Rod Stryker, David Goulet.

foto insegnante yoga
Consulta le FAQ SUI CORSI DI YOGA
Chiedi maggiori info